La Sony x100V è tra le migliori fotocamere digitali compatte oggi disponibili. È una fotocamera di fascia alta per quelli di noi che non sono soddisfatti della resa della gamma medio-bassa delle nostre fotocamere. Per prima cosa, la sua capacità di messa a fuoco automatica è incredibile. Puoi scattare subito qualche fotogramma o molti fotogrammi se vuoi e avere ancora una parte della qualità dell’immagine quando arrivi a mettere a fuoco manualmente.
Sappiamo tutti che le dimensioni degli obiettivi delle fotocamere sono state un problema principale in tutta la scena della fotografia digitale negli ultimi anni o giù di lì. Il problema è la dimensione, ma non si tratta solo della dimensione del sensore, perché il conteggio dei megapixel non conta poi così tanto se stai scattando immagini di scarsa qualità e non ottieni il tipo di risultati di qualità che avevi sperato. Ecco perché Sony è andata avanti e ha portato questo problema in famiglia con la x100v. L’obiettivo è abbastanza piccolo da stare in tasca e tuttavia ha la capacità di scattare foto ad alta risoluzione senza la necessità di un corpo macchina digitale più grande e ingombrante.
La Sony x100V è fondamentalmente una fotocamera point and shoot, ma ha anche un motore di elaborazione delle immagini integrato che ti permette di fare cose come la correzione manuale del bilanciamento del bianco e la messa a fuoco manuale durante le riprese. Ha anche un obiettivo in kit completo e la possibilità di regolarli al volo durante le riprese, in modo da non perdere mai un colpo quando arriva il momento. Ma ha l’ulteriore vantaggio di un iride manuale e nessun bisogno di un flash. Questo è un enorme vantaggio. Con soli 160 Megapixel non è l’obiettivo più nitido che troverai, ma ha un rapporto di contrasto enorme, quindi avrai grandi immagini a prescindere.
Insomma diciamo che questo tipo di macchina compatta è davvero uno dei modelli più scelti al momento e ci consente di avere effettivamente a disposizione un modello molto compatto e soprattutto con una resa grafica dell’immagine ad altissimi livelli. Del resto sony resta comunque un marchio leader nel settore e ci consente di avere una serie di macchine fotografiche molto buone.
Sicuramente ci sono davvero moltissime scelte da fare in merito, se volete davvero trovare il modello che possa fare al caso vostro e che abbia tutte le caratteristiche tecniche ottimali, vi consiglio anche di andare a leggere le recensioni che si possono trovare direttamente sul web.
Per maggiori informazioni sull’argomento potete visitare il seguente sito.